CGM FINANCE SALE IN CATTEDRA

CGM FINANCE SALE IN CATTEDRA

Mercoledì 14 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 si terrà la lezione “Come si finanzia l’impresa sociale”.
Autofinanziamento, credito, investimenti. Come valuta la banca. L’importanza del business plan.

L’evento, organizzato da Atelier dell’impresa ibrida, vedrà la partecipazione, in qualità di docente, di Francesco Abbà (presidente di CGM Finance).

 

Atelier dell’impresa ibrida è un progetto di disseminazione culturale e sperimentazione formativa con due modalità di partecipazione:

  • Academy: un percorso formativo completo erogato su piattaforma digitale di e-learning dedicata, ricco di approfondimenti e momenti di confronto, rivolto a imprenditori e manager del sociale;
  •  Futuro prossimo: un ciclo di incontri brevi aperti a tutti, con grandi nomi dell’economia, dell’impresa, della ricerca e delle istituzioni, su una varietà di temi e aspetti legati alla cultura d’impresa, all’impresa sociale, all’economia civile.

L’Academy è composta da 6 stanze tematiche più un laboratorio finale.
Ogni stanza rimane aperta una settimana nel corso della quale sono programmati momenti formativi live (confronto dal vivo con docenti, tutor e colleghi di corso) e lezioni in self-education (video, project work, approfondimenti).
Si sono già concluse le prime due stanze “Persona vs. impresa” e “Il nodo organizzativo” e lunedì 12.10.2020 si è aperta la stanza 3 “Finanza e altri asset intangibili” che si chiuderà sabato 17.

Aggiornamenti e informazioni sono disponibili sul sito e sui canali social dell’Atelier:

https://atelierimpresaibrida.org/