CGMfinance | Cooperativa Hike (Mantova)
492
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-492,cookies-not-set,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-2.1.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_370,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Cooperativa Hike (Mantova)

Hike è una cooperativa sociale per l’inserimento lavorativo di persone socialmente svantaggiate nata nel ’97.

Da anni si occupa, tra i vari servizi, di igiene ambientale a Mantova e provincia per conto dell’ azienda pubblico/privata Mantova Ambiente srl.

I servizi caratterizzanti sono: spazzamento manuale delle strade, raccolte differenziate di rifiuti “porta a porta, raccolte di rifiuti ingombranti, gestione di piazzole ecologiche.

Considerato il rapporto pluriennale, Hike ha deciso di procedere con un investimento strategico sia a livello politico sia a livello economico, capitalizzando una realtà all’interno di una Rete Temporanea di Imprese diventata socio privato della azienda Mantova Ambiente qualificando il proprio ruolo di operatore in termini decisionali.

La scelta imprenditoriale della cooperativa Hike è condivisa con altre cooperative mantovane e con il consorzio Sol.co Mantova mutuata dalla volontà di voler salvaguardare e favorire lo sviluppo sostenibile dell’ambiente, cercando di promuovere e diffondere una cultura in questo senso.

Hike e le altre cooperative mantovane legate a questo settore, da sempre investono sull’attenzione agli aspetti e agli impatti ambientali, sulla promozione del verde e dell’igiene ambientale e questa scelta imprenditoriale coraggiosa, permette incrementi reddituali capaci di garantire continuità aziendale ed occupazionale raggiungendo pienamente la mission della cooperativa.

L’investimento ha portato di conseguenza la necessità di effettuare nuovi investimenti in beni strumentali per poter garantire l’erogazione dei servizi aggiudicati per i prossimi 10 anni.