CGMfinance | Energia e Ambiente (Lucca)
313
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-313,cookies-not-set,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-2.1.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_370,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
windmill-62257_1920

Ser. En. A (Lucca)

La società Ser. En. A., attiva nel campo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, guidata dal consorzio So&co. quale socio di maggioranza, si è occupata della riconversione di un’area ad alto rischio ambientale. L’intervento è nato dalla volontà del vecchio possessore di alienare la disponibilità delle superfici, a condizione che il concessionario provvedesse allo smaltimento delle coperture in fibrocemento, ritenute cancerogene. Facendo di necessità virtù, il consorzio ha perseguito diversi obiettivi: dall’utilizzo – nell’area ottenuta-  della fonte solare, rinnovabile e disponibile senza impatti sul territorio, alla riqualifica della stessa mediante bonifica delle coperture in fibrocemento. Tutto questo con un bilancio complessivo nullo di emissioni dirette e indirette dei gas responsabili dell’effetto serra.

CGM Finance ha garantito la copertura finanziaria bancaria dell’intervento e ha erogato fondi diretti e indiretti al socio di maggioranza. Per le sue caratteristiche e dimensioni, l’intervento è risultato essere immediatamente cantierabile ed effettuato nel 2013.