Nuova Solidarietà (BG)

Nuova Solidarietà (BG)

La Cooperativa Nuova Solidarietà si costituisce a Clusone (Bg) nel 1991, opera nel settore del commercio equo e solidale attraverso la vendita di prodotti nelle due Botteghe del Mondo di Clusone e Casazza.

E’ cooperativa sociale di tipo a) e conta circa 240 soci, socia di ALTROMERCATO IMPRESA SOCIALE, la principale realtà di Commercio Equo Solidale in Italia ed è iscritta al registro Equo Garantito, l’associazione di categoria che certifica il rispetto dei valori del commercio equo e solidale.

Promuove valori di giustizia e di equità economica e sociale anche in collaborazione con le associazioni locali per la difesa del territorio, sostenendo il turismo responsabile.

Nel 2024 Nuova Solidarietà ha realizzato un rilevante investimento immobiliare acquistando un fabbricato ad uso commerciale ove ampliare e potenziare la propria attività di vendita offrendo anche prodotti a marchio Ecor Naturasì, con distribuzione di prodotti biologici e biodinamici, realizzando un punto di vendita integrato.

Il finanziamento a lungo termine erogato da CGM Finance insieme all’impiego di mezzi propri della Cooperativa ha garantito la copertura del fabbisogno finanziario dell’investimento.