19 Giu RJ45 (BS)
RJ45 è un’impresa sociale nata nel 2014 dall’idea di poter sostenere lo sviluppo economico delle imprese realizzando progetti innovativi per il sociale. L’obiettivo è creare una rete tra settore privato e III settore: supportare le imprese favorendo l’inserimento lavorativo di persone appartenenti a categorie protette (L. 68/99).
In pochi anni ha attraversato grandi cambiamenti e realizzato oltre 170 progetti di inserimento lavorativo, 68 convenzioni articolo 14 con aziende e 42 commesse con enti pubblici. Ancora oggi la Cooperativa è in un continuo processo di evoluzione e ha consolidato la sua presenza in 14 città italiane, innovando i servizi offerti con particolare enfasi sulla digitalizzazione.
In linea con questa strategia, nei primi mesi del 2024 RJ45 ha acquisito il ramo d’azienda di Digital Technologies, impresa operante nel settore della digitalizzazione: un investimento importante che permetterà alla Cooperativa di diventare un player di livello nazionale in questo settore, aumentando sempre più le opportunità di lavoro per le persone fragili.
CGM Finance ha sostenuto la Cooperativa fin dagli inizi e, quest’anno, l’ha supportata nel raggiungimento di un altro importante traguardo: l’acquisto di una nuova sede direzionale a Brescia 2. Un investimento che permetterà a RJ45 di riunire sotto un unico tetto tutte le attività, compresa l’area trasporti, e di consolidare ulteriormente la sua presenza sul territorio.