Voglio la Luna (Limbiate, MB)

Voglio la Luna (Limbiate, MB)

L’associazione Voglio La Luna, che si occupa di servizi socio-educativi rivolti a persone fragili con disabilità, è risultata vincitrice del bando di gara promosso dal Comune di Limbiate (MB) per l’assegnazione in concessione della porzione di un immobile.

A fronte della concessione dell’immobile da parte dell’amministrazione comunale, l’associazione riconoscerà al comune un canone annuo. L’aggiudicazione definitiva prevede un affidamento dello spazio per 8+ 2 anni.
L’immobile è stato oggetto di un intervento di ristrutturazione ed ammodernamento complessivo coperto in parte con mezzi propri e in parte con il finanziamento concesso da CGM Finance.

I progetti realizzati nei locali, partiti ad inizio 2022, sono: un Centro Socio-Educativo, un Centro Diurno Sperimentale per Bambini con Disabilità, un Servizio Estivo Educativo, Animativo, Ricreativo ” La Luna d’Estate” e il Progetto di Gelateria Sociale “Cuor di GelatoD” (che coinvolge le persone con disabilità in un’avventura imprenditoriale, produzione e vendita gelato).

Questo investimento ha permesso all’Associazione di dismettere una delle due sedi precedenti, rendendo gli spazi più accessibili (eliminazione delle barriere architettoniche) e con la possibilità quindi di incrementare anche i servizi forniti.